Chi Sono....

sabato 24 ottobre 2015

| | |
Ciao a tutti, mi chiamo Miriam,
sono mamma di una meravigliosa bimba di 5 anni ed ho 34 anni.
Dopo tanto tempo mi sono accorta che nella mia vita volevo qualcosa di più concreto e solo dopo aver iniziato a collaborare con Il Club Delle Lettrici Indipendenti mi sono decisa ad aprire un blog tutto mio, per poter parlare di quello che amo... i libri e le serie tv!

Sono entrata nel mondo della lettura grazie a mia mamma, anche lei una lettrice assidua, ho iniziato sin da piccola con i giornalini di Topolino, poi i Grandy Classici Disney perchè Topolino finiva sempre troppo presto ^_^
Allora all'età di 9 anni mia mamma mi ha portato alla biblioteca comunale e lì mi sono innamorata *_*
Mi sono ritrovata in un mondo magnifico pieno di libri, e non vedevo l'ora di finire il libro preso per poterne leggere un'altro, in quei momenti ho deciso che da grande avrei voluto fare la bibliotecaria volevo vivere di libri, ma purtroppo c'è la burocrazia di mezzo perchè per entrare a lavorare nella biblioteca comunale si sa cosa ci vuole..... quindi il mio sogno si è infranto abbastanza presto ed ho dovuto declinare verso altre direzioni ma non si è mai estinto quindi quale alternativa migliore di quella di aprire un blog e poter consigliare i libri così come la bibliotecaria ha sempre fatto con me?

Ma insieme ai libri mi sono ritrovata davanti quasi parallelamente la strada delle serie tv, prima le seguivo in tv, poi l'avvento dello streaming mi ha trascinata in un mondo tutto nuovo fatto di un'infinità di serie tv tutte rigorosamente in lingua originale ma sottotitolate in italiano...purtroppo sono ferma alle basi della lingua inglese ma proprio grazie a questo modo di seguire le serie tv sto apprendendo molto velocemente e riesco a capire quasi tutto quello che viene detto, ma la cosa più bella è riuscire a riconoscere gli accenti diversi tra inglesi e americani ed è una cosa fantastica *_*

Questa sono io ed eccomi qui a farvi entrare nel mio mondo insieme a me!

0 commenti:

Posta un commento